informazioni generali

Aggiornamenti

Fragile (de l'art du) e la microbiosfera 1½ Monday, 20 April 2009
quando alla fine dell'estate scorso ero di passaggio a grenoble le date mie hanno avuto una coincidenza con questa piccola grande mostra di arte contemporanea tenuta a CAB ovvero centre d'art bastille che è un piccolo spazio per delle mostre dell'arte contemporanea che lavora in cooperazione con l'accademia di belle arti ed il museo di questa bellissima cittadina. 

la mostra che era sui momenti fragili con delle piccole carine idee che con quella eccentrica dolcezza francese innescava queste scintille di malinconia spingenti al rifflessione individuale.

in questa mostra di cui la scheda a raggiungibile qui.

ma l'opera che si interconnette di più con la nostra ricerca nella seconda parte della lezione di oggi è probabilmente quello di Henrik Hakansson intitolato True Love . 

che consisteva in due bottiglie di plastica connesse tramite un tubo di plastica con una contenente una coltura di dionea muscipula conosciuto anche come venus flytrap nell'altra invece ci era una coltura di drosophile con cui tutti noi del liceo scientifico siamo abbastanza familiari.

il sistema basato su un ciclo di vita/morte/vita di per se è un ecosistema chiuso sostenibile e l'intento dell'artista era quello di evidenziare che non servono risorse enormi per creare biome segregati. spero che sia interessante.... ecco qua alcuni immagini:













0 Commenti:

PRECEDENTI

Link Utili